Forum-Game Linking

1
Al fine di poter recuperare gli account in maniera più sicura e affidabile, abbiamo unito le credenziali di accesso tra forum e gioco. In questo modo userete le stesse credenziali sia per accedere su UoMars, sia per accede al forum.

Passo 1: Creazione dell'account di gioco

Creare l'account di gioco è semplice, basta fare il primo accesso con un nome utente e una password di vostra scelta e creare il primo personaggio.
Ricordiamo che è possibile avere un solo account per player.

Passo 2: Account forum

Una volta creato l'account del gioco (o se già disponete di un account), bisogna effettuare la registrazione al forum.
Questo vi consentirà di aggiornare la password unica dell'account (noterete che non potrete cambiare la password dal gioco) e vi permetterà di recuperare la password in caso la dimentichiate.

Registrare un nuovo account forum è semplice, basta andare nella pagina registrazione (tasto in alto a destra) ucp.php?mode=register e accettare i termini di utilizzo.

Nella schermata successiva vi verrà chiesto:

1) Nome utente Forum:
è il nome utente che gli altri player vedranno quando scriverai messaggi nel forum.

2) Indirizzo email:
la mail collegata al tuo account, inserisci una mail VERA affinchè tu possa ricevere la mail di attivazione dell'account e le future email di reset password (non verranno inviate email di spam o pubblicitarie, promesso)

3) UoMars username:
Il nome utente che utilizzi per accedere sul gioco

4) UoMars password:
la password che utilizzi per accedere sul gioco

NB: se non hai un account di gioco, non puoi crearti un account del forum. Le credenziali inserite verranno controllate dal forum che è in comunicazione con il server del gioco, quindi non potete "tirare ad indovinare" o crearle in questo momento.

5) Codice di conferma:
sistema anti spam (captcha)

Passo 3: Conferma account
Alla fine della registrazione, se tutto va bene, riceverete una mail all'indirizzo email indicato in fase di registrazione, contente un link per confermare l'account. Se non viene confermato l'account, non è possibile loggare.
Immagine